Come scrivere un annuncio per vendere l’automobile usata online: 3 consigli in esclusiva per te

Il testo

Il testo dell’annuncio che inserisci su questo sito per vendere la tua automobile usata deve avere certe caratteristiche perché possa essere notato e avere delle buone offerte. Il testo non deve essere troppo lungo ma nemmeno troppo breve, inoltre, non devono esserci troppe frasi tipo “vero affare”, “occasione imperdibile” o simili poiché è sufficiente una sola per attirare l’attenzione.

Le informazioni

Controlla bene i vari siti che ti consentono di vendere la tua automobile usata e non fermarti al primo che trovi ma valuta bene e confronta per trovare i migliori. Le informazioni essenziali che devi inserire nell’annuncio sono: l’anno di produzione, i chilometri precorsi, il tipo di alimentazione, nonché eventuali accessori extra. Non mettere questi dati pensando che solo i veri interessati contattano poi in privato per avere tutti i dettagli è sbagliato; meglio inserire subito tutte le informazioni per potere arrivare a un maggior numero di potenziali acquirenti che hanno tutti gli strumenti per potere valutare se il prezzo è adeguato oppure ci sono margini di contrattazione.

La galleria fotografica

Molti siti dove è possibile vendere la tua macchina online non danno un limite massimo di fotografie da allegare al tuo annuncio mail consiglio migliore è quello di non esagerare, poiché sono sufficiente 3 – 4 fotografie ben scattate che diano l’idea delle condizioni della vettura che intendi vendere. Quando devi scattare delle foto per il tuo annuncio su questo sito, porta l’automobile fuori dal garage o dal box auto e mettila in un parcheggio al sole per avere una buona illuminazione, ora prendi anche il tuo smartphone, a patto che abbia una buona risoluzione, a scatta alcune foto ida diverse angolazioni: di lato, il retro, il davanti e anche gli interni. Una volta che hai finito, seleziona una sola fotografia per angolazione e cancella le altre. Ora il tuo annuncio sarà corredato dalle fotografie meglio scattate che ti aiutano a vendere l’automobile usata.