Come montare gli armadi.

Armadio standard.

Un armadio di tipo standard significa che ha le ante a battente. Per il montaggio mobili Roma devi iniziare facendoti un po’ di spazio e posa la base dove vuoi posizionare poi l’armadio, meglio mettere già tutto in posiziona perché dopo rischi di avere difficoltà a spostare il mobile a causa del suo peso. Ora individua gli elementi verticali che costituiscono le varie sezioni e collegali uno alla volta alla base utilizzando i sistemi di fissaggio, che in genere sono dati in dotazione. Mentre fissi alla base gli elementi verticali, devi anche incastrare il fondo che di solito è un pannello un po’ più sottile rispetto agli altri. Fatto questo, sei pronto a posizionare i ripiani all’altezza che preferisci utilizzando i fori già predisposti sugli elementi verticali. Ora devi montare le ante utilizzando le cerniere.

Per gli altri due tipi di armadio, il montaggio della base è pressoché uguale a quello visto per l’armadio con ante a battente.

Armadio con ante scorrevoli.

Come per l’armadio con ante a battente, devi iniziare il montaggio mobili Roma costruendo la struttura. Fatto questo devi passare al montaggio dei binari per consentire lo scorrimento delle ante. Non tirare troppo le vite dei binari altrimenti rischi di deformarli. Ora infila le ante iniziando dalla parte superiore e poi quella inferiore. Prima di inserire le ante, occupati dei ripiani altrimenti dopo è difficoltoso: le ante scorrevoli in genere non aprono del tutto l’armadio, rendendo scomode le altre operazioni all’interno.

Armadio a ponte.

L’armadio a ponte ha una parte sollevata che è sostenuta da dei ganci che vanno inseriti nel muro, verifica che il muro scelto sia abbastanza forte da reggere la struttura prima di iniziare. Calcola bene la distanza dei ganci e segna sul muro con la matita dove praticare i fori dove vanno messi i tiranti, avendo cura che siano perfettamente paralleli. Ora puoi procedere con le altri parti che sono sicuramente più semplici: si tratta di inserire i ripiani e le ante a battente.

Se hai bisogno dei esperti del montaggio mobili Roma, vai sul sito web montaggiomobiliroma.wordpress.com .