3 prodotti insetticidi contro le cimici da letto.

Ecco quali sono i 3 prodotti migliori che aiutano a eseguire disinfestazione cimici da letto Roma.

  1. Il primo prodotto da utilizzare per eliminare le cimici da letto è il gel di silice. Si tratta si una sostanza che si trova sottoforma di piccole palline, contenute in un saccehttino che viene posto nelle scatole delle scarpe o borsette. È sufficiente prendere le palline e schiacciarle per ridurle in polvere, facendo attenzione a non inalarla. Si mette la polvere ottenuta nei punti critici, come ad esempio il materasso, e si aspetta che agisca. La polvere attira le cimici che si disidratano e muoiono. Il trattamento va ripetuto fino a quando non si trovano più cimici morte nelle polvere di gel di silice.
  2. Un altro prodotto molto utile nelle lotta contro gli infestanti è la farina fossile o terra di diatomee. Questo è un insetticida naturale che aiuta contro vari tipi di infestanti come ad esempio cimici, formiche e scarafaggi. In genere, si pone il materasso, o altri oggetti contaminati, all’interno di una busta di plastica sigillata con la farina e si aspetta che le cimici muoiano. La farina fossile è preferibile al gel di silicio perché è naturale e non ha effetti negativi sugli animali domestici. La farina fossile può essere messa anche all’esterno in crepe e anfratti senza il rischio di contaminare il terreno con prodotti chimici.
  3. Infine, un prodotto che risulta utile è l’olio di melaleuca o Tea Tree Oil. A differenza degli altri due prodotti presentati prima, questo non uccide gli infestanti ma il suo profumo li tiene lontani. È molto utile spruzzare questo olio leggermente diluito con acqua un po’ dappertutto quando si hanno le cimici da letto in casa. Durante le pulizie è bene avere questo olio a portata di mano. Inoltre, l’olio di melaleuca può essere spruzzato anche addosso per prevenire le punture.

Per richiedere una disinfestazione cimici da letto Roma, basta andare sul sito web www.cimicidalettoroma.it dove poterne sapere di più.